Oggi abbiamo appreso che le vendite in forte espansione di iPhone 12 di Apple si siano tradotte in un 30% rispetto al modello di iPhone 11 dello scorso anno in questo momento. Tendenza di mercato per l’iPhone 12 che rischia di creare dei ritardi sul mercato. In un nuovo rapporto di Taiwan oggi si afferma che un’autorevole fonte del settore ritenga la domanda per la serie iPhone 12 costantemente in grado a superare le aspettative. L’iPhone 12 Pro continua a scarseggiare, principalmente a causa della carenza di alcuni circuiti integrati (CI) chiave. La scarsa capacità di fonderia di wafer di processo avanzati e la carenza di imballaggi e test continueranno fino al secondo trimestre del prossimo anno.
Dettagli su domanda e offerta per iPhone 12
Osservando lo stato di spedizione della nuova serie iPhone 12, la fonte ha sottolineato che la domanda per la serie iPhone 12 continua a superare le aspettative, ma l’offerta non riesce a tenere il passo, soprattutto l’offerta dell’iPhone 12 Pro continua a scarseggiare. Non è un caso che il divario di offerta sia maggiore rispetto a quello che abbiamo avuto modo di constatare nel corso delle ultime settimane con iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max.
L’analista di Tianfeng International Securities Ming-Chi Kuo ha recentemente sottolineato che la domanda di iPhone 12 Pro e Pro Max è stata migliore del previsto, compensando la domanda inferiore alle attese per iPhone 12 e soprattutto quella che è stata riscontrata fino a questo momento con iPhone 12 mini. Non è un caso che le spedizioni complessive di iPhone siano state nel migliori del previsto a detta di OptiMagazine.
La prospettiva, almeno per quanto riguarda iPhone 12 Pro, è che le difficoltà con produzione e soddisfazione della domanda si possano trascinare per tutta la prima metà del 2021.
L’articolo Vanno alla grande le vendite di iPhone 12 rispetto all’iPhone 11 sembra essere il primo su Geekissimo.