Le nostre Business Unit ad elevata competenza
ed innovazione tecnologica

Business Unit
TLC & IoT

Ingegneria ed esecuzione di progetti di realizzazione ed installazione di impianti di telecomunicazioni ad elevata complessità e dimensione.
Progettazione e manutenzione di sistemi integrati IoT di monitoraggio preventivo e reattivo di ponti/viadotti, reti gas/elettriche

Business Unit
ICT Projects

Disegno e sviluppo di reti IT e sistemi informativi su piattaforme tecnologiche eterogenee. Gestione dell’intero ciclo di vita del software, dal disegno alla manutenzione evolutiva.
Competenze progettuali ad elevata specializzazione e seniority.

Business Unit
CyberSecurity

Supportiamo il cliente mediante una consulenza specializzata che effettua una analisi del suo stato di sicurezza informatica a diversi livelli: organizzativi, tecnologici, procedurali e formativi.
Eseguiamo test di sicurezza in Etical Hacking.

Servizi di Consulenza ProfessionalE

Eroghiamo servizi di consulenza professionale ad elevata flessibilità in funzione delle esigenze del cliente, integrando le nostre persone dal cliente nei loro team e nei loro progetti, sia on-site che da remoto, per ambiti di competenza tecnica TLC ed IT.

TLC & IOT
Personale e mezzi speciali per sopralluogo, installazione e configurazione impianti TLC ed IoT.

  • Ricerca ed acquisizione di nuovi Siti per Operatori TLC
  • Ricerca ed acquisizione di Campi Fotovoltaici
  • Sopralluogo fisico del ponte, viadotto, rete gas, rete elettrica, …, con personale e mezzi speciali
  • Progettazione architettonica e produzione elaborati.
  • Analisi strutturali per adeguamenti su impianti esistenti, su richieste di ampliamenti
  • Richiesta ed ottenimento permessi dagli ENTI
  • Progettazione esecutiva e pianificazione progettuale
  • Realizzazione opere civili per nuovi Siti
  • Adeguamenti strutturali nuovi Siti (Fondazioni e Torri)
  • Installazione, configurazione, test e collaudo della soluzione IoT
  • Manutenzione e trouble shooting

ICT PROJECTS
Supporto al cliente nell'analisi delle esigenze, nell'individuazione delle aree di miglioramento, fino alla definizione delle strategie di intervento.

  • CRM: sviluppo applicativi CRM in base alle esigenze dei clienti e alle funzionalità necessarie, al mercato presidiato ed al processo da gestire sia di operations che commerciale

  • Centralino: sviluppo centralino IVR su piattaforma Voip, con collegamenti multi sede e numerazioni dedicate, segreterie automatiche, con integrazione in web services per ambienti esterni

  • Assistenza Sistemistica: supporto tecnico e monitoraggio delle performance per sistemi informatici infrastrutturali, gestionali e software opensource, centralini pbx e infrastrutture voip, web application e sistemi operativi

  • Manutenzione evolutiva: manutenzione  evolutiva e supporto funzionale su sistemi client-server, soluzioni voip, sistemi wireless e wired, ambienti cloud & on-premise

CYBERSECURITY
Un team con venti anni di esperienza di sul campo di Security Architecture, Procedure e Processi, SIEM , Software Security, Certificazioni, Testing

  • Security Assessment Tecnologico: analisi e valutazione delle tecnologie di protezione presenti in azienda, per valutare il livello di adeguatezza alle minacce potenziali

  • Security Assessment Organizzativo: identificazione dei punti deboli organizzativi e procedurali che possono rappresentare aree di attacco dall’esterno per iniezione di  malware o frodi informatiche

  • Security Roadmap Design: definizione della roadmap tecnologica e organizzativa da attuare in funzione dell’azienda cliente per innalzare il livello di CyberSecurity

  • Web Application Vulnerability Assessment & Penetration Test: esecuzione da remoto di test di sicurezza in Etical Hacking per l’identificazione delle vulnerabilità applicative e sistemistiche

  • Security Operation Center: monitoraggio e analisi continuativa di eventuali anomalie cyber (come movimenti laterali/attacchi) con intervento immediato finalizzato a bloccare e mitigare il rischio.
  • Bonifiche Ambientali: per spazi interni e auto 

SERVIZI DI CONSULENZA PROFESSIONALE
erogati su base “timing”, con risorse altamente specializzate che si integrano nel team/progetto del cliente.

  • System & Network Maintenance, Upgrading & Monitorins

  • Training specialistico

  • Analisi e sviluppo software

  • Project management

  • Support specialistico e certificato su Microsoft, Linux, Java, Oracle, Open source

  • CyberSecurity specialist

  • Specialisti per attività di pianificazione e progettazione di siti di Rete Fissa e Rete Mobile

  • Specialisti per attività di monitoraggio e manutenzione di siti di Rete Fissa e Rete Mobile

  • Competenze di help desk tecnologico di primo e secondo livello