Fortnite-e1599552298274

Epic Games pronto a fare di tutto per il ritorno di Fortnite nell’App Store

Arrivano novità importanti direttamente dal mondo Fortnite, per quanto concerne la presenza del gioco nell’App Store. Secondo quanto raccolto in queste ore, solo una settimana dopo che Apple ha chiuso l’account sviluppatore di Epic Games, quest’ultimo ha presentato un’ingiunzione preliminare che consentirebbe a Fortnite di tornare sull’App Store e ripristinare l’accesso al suo account sviluppatore. La situazione, secondo quanto raccolto proprio in queste ore, potrebbe sbloccarsi a stretto giro.

Fortnite

Il possibile ritorno di Fortnite nell’App Store

Certo, i rapporti tra le parti non stanno migliorando. Epic Games afferma di essere disposta a sfidare Apple “perché era la cosa giusta da fare” e che “era in una posizione migliore di molte altre società per resistere alla tempesta”. Epic descrive Apple come un “monopolista” che mantiene la sua posizione dominante “proibendo esplicitamente qualsiasi ingresso competitivo” sia nei mercati della distribuzione di app che in quelli dell’elaborazione dei pagamenti in-app.

Fortnite ha introdotto un’opzione di pagamento diretto a metà agosto che ha aggirato il sistema di acquisto in-app di Apple consentendo i pagamenti direttamente a Epic Games. Poco dopo, Apple ha ritirato l’app dall’App Store per aver ignorato le politiche dell’‌App Store‌, il che ha portato a una causa legale da parte di Epic e ad una rapida escalation di controversie legali tra le due società.

L’ingiunzione preliminare è stata depositata venerdì presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California e l’udienza si terrà il 28 settembre. Staremo a vedere se l’azione di Epic Games sarà sufficiente per assicurare il ritorno di Fortnite nell’App Store.

L’articolo Epic Games pronto a fare di tutto per il ritorno di Fortnite nell’App Store sembra essere il primo su Geekissimo.

Comments are closed.