Dopo il rilascio di iOS 14 lo scorso mercoledì, Apple ha smesso di “sostenere” iOS 13.7, il che significa che il downgrade a verso il vecchio pacchetto software dopo l’aggiornamento a iOS 14 non sia più possibile. Una scelta coerente con quelle che sono le politiche interne della mela morsicata, al punto da essere nell’aria già da alcuni giorni. Dunque, se avete portato a termine il download del recente upgrade, non avrete più la possibilità di tornare indietro.
Tutti fermi con iOS 14 e niente retromarcia verso iOS 13.7
Apple interrompe regolarmente la firma delle versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi. Dunque, quanto emerso proprio in queste ore non rappresenta una sorpresa. Tutto rientra in un discorso molto più ampio.
A partire da lunedì, “iOS 14” è stato installato su circa il 26% dei dispositivi iPhone, iPad e iPod touch attivi e, oggi, è stato rilasciato il primo jailbreak per i dispositivi “iOS 14”. Il jailbreak funziona solo con dispositivi dotati di chip A9 e precedenti a causa delle nuove mitigazioni di sicurezza messe in atto da Apple.
iOS 14 è l’attuale versione di iOS disponibile pubblicamente che le persone possono scaricare, ma c’è anche una versione di iOS 14.2 che è stata fornita agli sviluppatori e ai beta tester pubblici. iOS 14.2 introduce una nuova funzione di riconoscimento musicale Shazam per il Centro di controllo, apportando anche alcune altre modifiche al Centro di controllo relative a Apple Music.
L’articolo Stop al downgrade verso iOS 13.7 dopo l’aggiornamento iOS 14 sembra essere il primo su Geekissimo.