iOS-14-e1594627498310

Sfruttare la modalità Picture in Picture con Facetime tramite iOS 14

Con iOS 13, Apple ha aggiunto una modalità Picture in Picture su iPad e con iOS 14, la funzionalità Picture in Picture è disponibile anche per iPhone, consentendo agli utenti di fare cose come guardare video e prendere chiamate FaceTime mentre fanno altre cose sul proprio dispositivo. Cerchiamo dunque di capirci qualcosa di più per tutti coloro che non vogliono farsi trovare impreparati su questo valore aggiunto.

iOS 14

Utilizzo di Picture in Picture con le app tramite iOS 14

Picture in Picture funziona con le app che riproducono contenuti video, ma quando si tratta di app di terze parti, gli sviluppatori di app devono implementare il supporto per la funzionalità. Nella beta di iOS 14‌, ad esempio, YouTube non ha implementato il supporto Picture in Picture, quindi l’app YouTube non funziona. In un’app compatibile, che include app di Apple come “Apple TV“, puoi toccare l’icona Picture in Picture disponibile nella parte superiore dell’app per attivare la modalità Picture in Picture o toccare due volte il video con due dita.

È possibile uscire da Picture in Picture Mode e tornare alla modalità a schermo intero con l’app riaperta toccando la stessa icona nell’angolo in alto a destra della finestra Picture in Picture o toccando due volte con due dita. È possibile chiudere la finestra Picture in Picture ed uscire dall’app toccando la X nell’angolo sinistro. I controlli della modalità Picture in Picture per le app che riproducono contenuti televisivi e cinematografici includono riproduzione / pausa e un’opzione per toccare per saltare 15 secondi in avanti e 15 secondi indietro.

L’articolo Sfruttare la modalità Picture in Picture con Facetime tramite iOS 14 sembra essere il primo su Geekissimo.