Huawei ha annunciato ufficialmente i dettagli dell’aggiornamento della patch di sicurezza EMUI e Magic UI di giugno 2020. Come sempre avviene in questi casi, la patch di sicurezza include CVE (vulnerabilità comuni ed esposizioni). Dunque, si dà priorità in primis alle vulnerabilità per aumentare gli standard di sicurezza e delle esposizioni, mettendo a disposizione del pubblico pacchetti software rilasciati pubblicamente.
Informazioni extra per Huawei e Honor con aggiornamento di giugno 2020
Proviamo dunque ad analizzare più nel dettaglio questo nuovo aggiornamento per la sicurezza, fermo restando che oltre al bollettino sul fronte sicurezza di Android per quanto concerne il mese di giugno 2020, potrebbero esserci novità extra per gli utenti. Ad esempio, Optimagazine non esclude che alcuni smartphone Huawei e Honor possano andare incontro anche all’aggiornamento con EMUI 10.1 attraverso la patch di cui vi stiamo parlando oggi. Ovviamente, è ancora presto e qualche informazione in più sotto questo punto di vista ci sarà solo nel corso delle prossime settimane.
Detto questo, sappiamo che tramite l’upgrade in questione verranno risolte due vulnerabilità ritenute critiche ed altre dodici che hanno invece priorità elevata. Tra i dispositivi sicuramente coinvolti, avremo i vari Huawei P30 Pro, P30, Mate 30, Mate 30 pro, Mate 20 X, Mate 20 Pro, Mate 20, Mate 20 RS. Occhio anche al mondo Honor ed in particolare a dispositivi come HONOR 20, HONOR 20 PRO, Honor View20, Honor 10, Honor 10 lite.
Più difficile, invece, che il medesimo trattamento sia riservato a prodotti come Huawei P30 lite, P20 lite, P Smart 2019, P9 lite mini, P smart Pro. Oltre a Mate 20 Lite, Mate 10 Lite.
L’articolo Previsioni ed informazioni ufficiali per l’aggiornamento su Huawei e Honor a giugno 2020 sembra essere il primo su Geekissimo.