Buono-Esselunga-e1586967698484

Nessun buono sconto Esselunga da 250 euro: bufala WhatsApp smentita ufficialmente

C’erano pochi dubbi in merito, ma ora sappiamo ufficialmente che il presunto buono sconto Esselunga dal valore pari addirittura a 250 euro e circolato oggi 15 aprile su WhatsApp rappresenti a tutti gli effetti una bufala. Secondo le informazioni raccolte, infatti, mercoledì pomeriggio ha cominciato a circolare una catena con il seguente testo: “Esselunga sta regalando generi alimentari gratuiti del valore di € 250 a tutti questa settimana per sostenere la nazione! Clicca qui per ottenere il tuo“.

buono sconto Esselunga

Replica ufficiale sul finto buono sconto Esselunga da 250 euro

Alla fine del messaggio WhatsApp, gli utenti sono indirizzati verso una pagina esterna per ottenere il proprio buono sconto Esselunga da 250 euro. Come riportato da bufale.net, però, si tratta di fake news, che potrebbe tramutarsi in truffa nel momento cui, a fine questionario, la vittima dovesse fornire dati sensibili come quelli relativi alla propria carta di credito. Non è un caso che sui social sia arrivata anche la risposta ufficiale dell’azienda:

Ti confermiamo che siamo totalmente estranei a questa iniziativa. Ti invitiamo pertanto a far sempre riferimento esclusivamente alle attività promozionali riportate sui nostri canali Social Ufficiali e al nostro sito www.esselunga.it Per maggiori dettagli consulta anche il link“.

Insomma, ricordate quanto riportato nell’apposita pagina dedicata alle potenziali truffe che vedono questo marchio involontariamente protagonista. La suddetta pagina è riportata proprio nella risposta ufficiale dell’azienda. Ad oggi, il messaggio WhatsApp incentrato sul presunto buono sconto Esselunga da 250 euro non fa altro che alimentare una bufala con relativa truffa.

L’articolo Nessun buono sconto Esselunga da 250 euro: bufala WhatsApp smentita ufficialmente sembra essere il primo su Geekissimo.