app-di-monitoraggio-e1587541851998

Irrefrenabile bufala sull’app di monitoraggio Covid-19 su Facebook e WhatsApp

Sta diventando praticamente virale un messaggio che circola anche oggi 22 aprile sui social a proposito di “Immuni“. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova app di monitoraggio Covid-19 che è stata approvata dal governo, con cui ci sarà sicuramente un maggior controllo delle nostre attività. Almeno per quanto concerne gli spostamenti. Tutto, però, rientrerà in un programma generale che durante la Fase 2 avrà il compito di minimizzare i rischi connessi ad una nuova possibile diffusione del Coronavirus.

app di monitoraggio

Conosciamo la bufala sull’app di monitoraggio Covid-19

Per la cronaca, questo il testo della catena di cui tanto si parla a proposito dell’app di monitoraggio Covid-19. Ve la riportiamo nella sua versione integrale, esattamente come sta girando tanto su WhatsApp e Facebook oggi 22 aprile, in modo che tutti possano riconoscere al meglio la bufala in questione:

AVVISO IMPORTANTE 💥STA PER USCIRE L’APP DI MONITORAGGIO COVID-19 STATE BENE ATTENTI A QUESTA COSA, È UNA VERA E PROPRIA TRAPPOLA!! SE INSTALLATE QUESTA APP SARÀ LA FINE DELLA VOSTRA PRIVACY IN OGNI FORMA, IN PRATICA STATE DANDO L’AUTORIZZAZIONE A PRELEVARE LE PERSONE POSITIVE ANCHE SE ASINTOMATICHE, DAI NUCLEI FAMILIARI, ANCHE CON L’USO DELLA FORZA!! STATE AUTORIZZANDO IL PERSONALE SANITARIO A PRELEVARE I VOSTRI CARI DALLA VOSTRA ABITAZIONE, PER ESSERE PORTATI IN CENTRI DI ISOLAMENTO!! NON INSTALLATELA, AVVISATE PARENTI AMICI E CONOSCENTI DI STARE MOLTO ATTENTI. ALTRA COSA IMPORTANTE… NON PERMETTETE A NESSUN CONOSCENTE PARENTE O AMICO CHE HA INSTALLATO QUELLA APPLICACAZIONE DI AVVICINARSI A VOI E AI COMPONENTI DELLA VOSTRA FAMIGLIA, SE QUELLE PERSONE HANNO IL VOSTRO CONTATTO NELLA LORO RUBRICA, ANCHE VOI SARETE MAPPATI, VI INVITO A CERCARE IN RETE IL PIANO DEL OMS DEL QUALE HA PRESO PARTE ROBERTO BURIONI, STATE MOLTO ATTENTI… QUESTI SIGNORI SONO DEI PAZZI CRIMINALI !!

La speranza è che tutti si rendano conto di quanto siano assurdi i concetti che vengono veicolati tramite la suddetta catena Facebook e WhatsApp dedicata all’app Immuni, a maggior ragione dopo che nella giornata di ieri siano arrivate importanti rassicurazioni dal Presidente del Consiglio. Secondo Conte, infatti, l’installazione della nuova app di monitoraggio Covid-19 sarà del tutto volontaria. Insomma, nessuno sarà obbligato e già questo dovrebbe calmare di suo i bollenti spiriti dei complottisti.

Diffidate di messaggi simili e, se possibile, fate sapere come stanno le cose a tutti coloro che alimentano disinformazione parlando sui social della nuova app di monitoraggio Covid-19.

L’articolo Irrefrenabile bufala sull’app di monitoraggio Covid-19 su Facebook e WhatsApp sembra essere il primo su Geekissimo.