Sta per arrivare un aggiornamento WhatsApp decisamente corposo per Android ed iPhone a fine 2020. La scorsa settimana, WhatsApp ha lanciato tre nuove funzionalità e ora l’ azienda di proprietà di Facebook ha in programma di aggiungerne altre due. Il servizio di messaggistica sta lavorando a una nuova funzionalità chiamata “mute video“. Come suggerisce il nome, l’app di messaggistica ti consentirà di disattivare i video prima di inviarli a qualsiasi contatto o aggiungerli agli aggiornamenti di stato. Wabetainfo ha condiviso uno screenshot della funzione, che mostra che l’opzione muto sarà visibile quando selezioni un video.
Cosa aspettarsi dall’aggiornamento WhatsApp di fine 2020 per Android ed iPhone
Se tocchi l’opzione mute video, il destinatario riceverà il video senza audio. Ciò potrebbe essere utile poiché a volte si registra un video e non si desidera che il ricevitore ascolti suoni di sottofondo non necessari. Per tagliare il rumore di fondo o le voci, spesso è necessario fare affidamento su un’app di editing, che richiede sforzi extra. Se la galleria del tuo smartphone ha la possibilità di rimuovere l’audio, allora è fantastico.
Ne ha parlato anche il sito Bufale proprio oggi 22 novembre, preannunciando un aggiornamento WhatsApp particolarmente interessante a stretto giro. La fonte citata afferma che questa opzione verrà prima implementata per gli utenti Android . WhatsApp dovrebbe rilasciare questa funzione molto presto tramite un aggiornamento.
L’altra opzione includerà “Modifica impostazioni archivio, per modificare il funzionamento delle chat archiviate“. Gli utenti iOS avranno anche la possibilità di disabilitare la modalità Vacanza inclusa in “Leggi più tardi”. Insomma, occhio al prossimo aggiornamento WhatsApp che potrebbe fare la differenza per il pubblico Android, ma anche per i possessori di un iPhone.
L’articolo Fondamentale l’aggiornamento WhatsApp in arrivo a dicembre 2020 su iPhone e Android sembra essere il primo su Geekissimo.