Fortnite-e1597489468373

Come scaricare Fortnite su un Samsung Galaxy oggi 15 agosto

In un’interessante serie di eventi, il popolare gioco di battle royale Fortnite non è più disponibile nei due più grandi app store del pianeta. Sia Apple che Google hanno rimosso Fortnite dai loro app store questa settimana dopo che Epic Games, vale a dire il gruppo di sviluppatori del gioco, ha introdotto un metodo di pagamento che aggira l’App Store e Google Play. Ma, per i possessori di dispositivi Samsung Galaxy, non è cambiato molto, poiché Fortnite è ancora disponibile per il download dal Galaxy Store.

Fortnite

Dritte per scaricare Fortnite sui Samsung Galaxy

Se possiedi uno smartphone o un tablet Galaxy e vuoi giocare a Fortnite e non riesci a trovarlo sul Play Store, segui le istruzioni seguenti per scaricarlo tramite il Galaxy Store. Vale la pena ricordare che Fortnite non supporta ufficialmente tutti gli smartphone o tablet Galaxy, almeno non tramite il Galaxy Store, nel qual caso puoi seguire le istruzioni per il sideload del gioco sul tuo dispositivo. Per procedere correttamente occorre seguire questi step:

  • Apri l’app Galaxy Store sul tuo telefono o tablet.
  • Tocca il pulsante di ricerca e cerca “Epic Games” (senza virgolette).
  • Dovresti vedere l’app Epic Games mostrata nei risultati della ricerca. In caso contrario, apri questo articolo sul browser del tuo telefono o tablet, quindi fai clic su questo collegamento per andare direttamente alla pagina dell’app Epic Games sul Galaxy Store.

Potresti ricevere un avviso che questo contenuto non è disponibile sul tuo telefono. Premendo “OK”, il device  dovrebbe consentire di ignorare l’avviso e procedere. In caso contrario, il tuo dispositivo non è ancora supportato e dovrai seguire i passaggi per il sideload manuale dell’app sul telefono. Installa l’app, quindi eseguila al termine dell’installazione.

La prima volta che apri l’app Epic Games, potrebbe apparire il messaggio secondo cui sia necessario un aggiornamento. Basta toccare il pulsante AGGIORNA per procedere. Una volta installato l’aggiornamento, l’app si chiuderà. Basta aprirlo di nuovo toccando la sua icona nel cassetto delle app.

Tocca il banner di Fortnite, quindi premi il pulsante INSTALLA per avviare il download del gioco. Dovrai creare o accedere a un account Epic Games esistente prima di poter avviare il download. Inoltre, il gioco ha una dimensione di 8 GB, quindi è meglio usare una connessione Wi-Fi.

L’articolo Come scaricare Fortnite su un Samsung Galaxy oggi 15 agosto sembra essere il primo su Geekissimo.

Comments are closed.