Samsung-Galaxy-S9-e1592985847802

Anche il Samsung Galaxy S9 con problemi riguardanti lo schermo verde

Pare che il problema relativo allo schermo verde possa riguardare anche smartphone meno recenti come il cosiddetto Samsung Galaxy S9. Ricordate il bug della tinta verde Galaxy S20 che ha coinvolto non molto tempo dopo l’uscita del top di gamma 2020? Samsung ha risolto il problema con un rapido aggiornamento del firmware per lo stesso Galaxy S20, intervenendo un paio di mesi fa, ma sembra che il problema stia tornando su altri modelli di smartphone Galaxy.

Samsung Galaxy S9

Cosa sta succedendo al Samsung Galaxy S9?

Nello specifico, secondo le ultime segnalazioni il problema della tinta verde è apparso dopo un recente aggiornamento del firmware. Il bug sembra riguardare dispositivi come il Galaxy Note 8, Galaxy Note 9, fino ad arrivare proprio al Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 10 Lite. Ci sono comunque diversi nodi da sciogliere, in attesa di una presa di posizione ufficiale da parte del produttore coreano.

Sembra che il problema della tinta verde si verifichi principalmente quando il display è impostato su un livello di luminosità basso, quindi almeno non influisce sempre sull’esperienza dell’utente. E senza sottovalutare i problemi esistenti riscontrati dagli utenti interessati, la buona notizia è che il problema della tinta verde sembra essere un evento piuttosto raro, almeno a giudicare dal numero di reclami trovati sui siti Web della comunità Samsung.

Se il bug dovesse essere lo stesso rispetto a quello dei mesi scorsi, il colosso coreano non dovrebbe impiegare troppo tempo a Samsung per capire la causa esatta del problema su diversi modelli Galaxy e risolverlo con un aggiornamento destinato ad arrivare anche sul Samsung Galaxy S9.

L’articolo Anche il Samsung Galaxy S9 con problemi riguardanti lo schermo verde sembra essere il primo su Geekissimo.

Comments are closed.